News ed Eventi
Domenica 24 Marzo dalle 14:00 alle 17:30


日本茶ワークショップ

Workshop di Tè Giapponese Introduttivo
con Yoshie Matsumiya


work 04032019


Il workshop di tè giapponese introduttivo si pone come obbiettivo di presentare ai partecipanti alcune importanti varietà di tè giapponese selezionate, dare spiegazioni sulle qualità dei tè, i metodi di produzione, mostrare il meto-do di preparazione e di serving, insegnare a degustare il tè. Fra le tipologie di tè che verranno affrontate si parlerà anche del tè Matcha, ultimamente molto discusso per le sue proprietà benefiche.

Il workshop si svolgerà in due parti.
La prima parte: Introduzione alle tipologie di tè, modo di produzione, provenienza e qualità
La seconda parte: Serving e degustazione, l'uso del matcha nei drink e nella pasticceria
Alla fine di ogni parte verrà dedicato del tempo alle domande dei partecipanti che potranno avvalersi dell'espe-rienza ineguagliabile di Yoshie Matsumiya.

Yoshie Matsumiya è una vera esperta di tè, e possiede una conoscenza esaustiva, grande passione e un'esperienza di oltre trenta anni. Proprietaria dal 1988 al 2015 di "La Merange" a Kyoto, sala da tè con più di 200 tipi di tè diversi e ogettistica inerente alla cultura del tè. Dopo la chiusura dell'attività, Yoshie si è dedicata a trasmettere le sue cono-scenze attraverso workshop, blog, ecc. non solo in Giappone, ma anche in altri paesi asiatici, e nei paesi europei, Italia compresa. Il concetto centrale è l'importanza della comunicazione e condivisione attraverso il tempo, lo spazio nella cultura del tè. Il tè è sempre e comunque incontro!

Costo del Workshop: 50€
Corso a numero chiuso, è necessaria l'iscrizione.
Per informazioni e per iscriversi contattare Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.







 
Domenica 9 Dicembre dalle 11:00 alle 20:00 

NATALE DA DOOZO
IX EDIZIONE
MERCATINO GIAPPONESE

Ingresso libero
 
LocandinaNatale Doozo18web newsedeventi


Il Natale torna a Doozo, nella sua nona edizione che rappresenta un'occasione unica per immergersi completamente nella cultura del Sol Levante, fare regali natalizi originali e assaporare le specialità di street food giapponese preparate dal nostro chef Endō Kazuhiko in orario continuato dalle 12:30 alle 18:30. Saranno a disposizione per tutti i clienti anche dolcetti giapponesi fatti in casa da abbinare a tè giapponesi.

Come ogni anno, un banco sarà interamente dedicato ai libri di narratori e poeti giapponesi in traduzione italiana o di saggistica sul Giappone, mentre gli altri, tutti a tema rigorosamente Giappone, proporranno ceramiche, kimono, accessori, stoffe, bamboline, oggettistica, origami, dipinti, prodotti d’artigianato, tōfu
biologico e altri prodotti gastronomici di qualità.

Inoltre l'Associazione Tondo Rosso, specializzata nell'insegnamento della lingua giapponese, offrirà la possibilità di usufruire di brevi conversazioni in lingua per tutti coloro che desiderino esercitarsi.

Sotto una lista completa degli orari:

12:30-18:30 apertura stand con specialità di street food giapponese e dolcetti fatti in casa da abbinare a tè giapponesi.

16:00 dimostrazioni dal vivo di Kyūdō (
弓道), tiro dell'arco tradizionale giapponese, e dello Iaidō (居合道), arte giapponese dell'estrazione della spada, a cura dell'Accademia Romana Tradizionale per il Kyūdō e lo Iaidō. La demo sarà preceduta da una brevissima presentazione al pubblico.

16:45 incontro sul sake importato in Italia da Shibataya.
Tomohiro Shiba ci guiderà in un viaggio introduttivo alla scoperta della bevanda ottenuta dalla fermentazione del riso.
Chi volesse approfondire il suo viaggio potrà farlo acquistando degustazioni e bottiglie di sake e umeshu direttamente all'apposito stand.

Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme l'arrivo del Natale!







 
Domenica 27 maggio dalle 11:00 alle 20:00

PRIMAVERA DA DOOZO - II EDIZIONE

MERCATINO GIAPPONESE

Ingresso libero

LocandinaMercatinodoozoA4web18


Domenica 27 maggio dalle 11:00 alle 20:00 presso Doozo art books and sushi, Ristorante e Centro di Cultura Giapponese, si terrà il Mercatino Giapponese di Primavera.

Il mercatino è ormai un appuntamento tradizionale per gli amanti del Giappone a Roma, e sboccia nella sua seconda edizione di primavera.

L’iniziativa sarà un’occasione per immergersi nella cultura giapponese autentica, per trovare oggetti e accessori originali e assaggiare specialità di cucina giapponese, preparate per l’occasione dallo chef Endō Kazuhiko nelle ore di pranzo (12:30-15:00) e cena (18:00-20:00).

Gli stands proporranno in vendita solo prodotti a tema Giappone: accessori d’importazione, bamboline, oggettistica, origami, dipinti, prodotti d’artigianato, tōfu biologico e altri prodotti gastronomici di qualità.

Un banco sarà interamente dedicato ai libri di narratori e poeti giapponesi in traduzione italiana o di saggistica sul Giappone. Inoltre l’Associazione Tondo rosso, specializzata nell’insegnamento della lingua giapponese, offrirà la possibilità di usufruire di conversazioni di lingua giapponese per tutti coloro che desiderino esercitarsi in questa lingua.

Per tutti coloro che invece fossero interessati a visitare il Giappone, il tour operator giapponese H.I.S., specializzato nell'organizzazione di viaggi in Giappone, sarà disponibile a dare tutte le indicazioni con le migliori proposte di viaggio che possano soddisfare ogni eventuale richiesta.

Anche in questa seconda edizione, alle 16:00 si potrà assistere ad una dimostrazione di Ikebana dal vivo tenuta dalla Maestra Romilda Iovacchini (scuola Ohara).

Novità di questo secondo mercatino primaverile sarà un incontro sul sake importato in Italia da Shibataya, un breve viaggio introduttivo sulla cultura del sake!

L’incontro è in programma alle 17:00 nel nostro giardino, al termine per chi volesse appronfondire il suo viaggio, potrà acquistare una degustazione di sake direttamente all’apposito stand.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme una domenica all’insegna della cultura giapponese!





 


Venerdì 30 Marzo 2018


TUTTO IL MONDO DELLA SOBA


soba a doozo



Doozo è lieto di ospitare l’evento “TUTTO IL MONDO DELLA SOBA” in collaborazione con l’Ambasciata del Giappone.

L’incontro è adatto a chiunque ami la cucina e desideri conoscere meglio e degustare un piatto versatile e molto amato dai giapponesi: la soba.

La soba è un tipo di pasta giapponese preparata impastando farina di grano saraceno con acqua; è un piatto molto apprezzato in Giappone e considerato un alimento salutare. Durante l’evento ne verrà mostrata la preparazione e a seguire ci sarà una degustazione del piatto.

L’evento si svolgerà VENERDì 30 MARZO, presso Doozo, in 2 turni:

- PRIMO TURNO dalle 12:30 alle 14:00 - Dimostrazione di preparazione di Soba e degustazione (una porzione).

- SECONDO TURNO dalle 16:30 alle 18:00 - Dimostrazione di preparazione di Soba e degustazione (mezza porzione), degustazione di Sakè Tatenokawa importato da Shibataya.


L’ingresso è gratuito ma previa prenotazione per un massimo di 50 persone a turno.

Per prenotarsi è necessario inviare una email all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.





 
Domenica 10 Dicembre 2017

NATALE DA DOOZO
Mercatino Giapponese – VIII Edizione

locandina Mercatini2017


Domenica 10 Dicembre dalle 11:00 alle 20:00 presso Doozo art books and sushi, Ristorante e Centro di divulgazione culturale Giapponese, si terrà il mercatino natalizio

“Natale da Doozo”

Il mercatino, ormai giunto alla sua VIII edizione, è ormai un appuntamento tradizionale per gli amanti del Giappone a Roma. L’iniziativa sarà un’occasione per immergersi nella cultura giapponese autentica, per trovare regalini, sfilare tra gli stands di artigianato ed oggettistica, assaggiare specialità giapponesi.

Molte le novità introdotte quest’anno, a partire dai piatti che il nostro chef Endo Kazuhiko preparerà per questa occasione: i kyodo ryori ????, una serie di pietanze regionali tradizionali provenienti da ogni parte del Giappone. Potrete gustare queste specialità nel nostro stand, aperto per l'occasione in giardino dalle ore 12.30 alle ore 15.00.

Dopodichè il giardino resterà aperto dalle ore 15.00 alle 18.00 per lasciare spazio alla sala da tè che vi delizierà con dolcetti giapponesi fatti in casa, matcha ed altri tè tradizionali.

Alle ore 16.00 ospiteremo una dimostrazione dal vivo di Koryu ?? cioè le Arti Marziali antiche delle scuole tradizionali di spada e di Jyujyutsu tenuta dal Garyuan Dojo di Roma. Si possono ritenere tali soltanto scuole antiche fedeli alla trasmissione "ishin denshin" (da cuore a cuore), cioè da Maestro ad allievo seguendo la linea ininterrotta del Soke (il Fondatore) e del successore da egli designato come custode dei principi e dei valori in esse insegnati.

Un’altra novità introdotta quest’anno è quella dell’Aperitivo da Doozo, dalle ore 18.00 fino a fine servizio, con una selezione di sake scelti da abbinare al cibo proposto.

Gli stands proporranno in vendita solo prodotti a tema Giappone: kimono, ceramiche, oggetti d’antiquariato, origami, accessori d’importazione, bamboline, dipinti, prodotti d’artigianato, sake, tofu biologico e altri prodotti di qualità, gastronomici e non.

Un banco sarà interamente dedicato ai libri di narratori e poeti giapponesi in traduzione italiana o di saggistica sul Giappone.






 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6

visita il giappone

 

Doozo art book & sushi - Via Palermo 51-53, Roma - Tel. 06 481 56 55 - Email. info@doozo.it

Privacy Policy - Informativa Newsletter - Cookies Privacy Policy

 
fb icons  insta icons